IX CompraVerde BuyGreen

L’1 e il 2 ottobre 2015 si terrà a Roma presso l’Acquario Romano-Casa dell’Architettura, la IX edizione di CompreVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli acquisti verdi.
 
Il successo della scorsa edizione, è testimoniato dai numeri, che hanno visto la partecipazione di oltre 150 realtà tra enti pubblici, privati e non profit e l’organizzazione di ben 700 incontri b2b. Numeri che hanno permesso agli operatori della Green Economy l’opportunità di approfondire tematiche normative e non solo, nonchè ricercare occasioni di business.
Una due giorni che si preannuncia ancora più ricca ed interessante quest’anno, offrendo una chance di aggiornamento, visibilità e incontro tra le numerose realtà impegnate nella diffusione degli acquisti verdi. Tanto più attuale in virtù delle nuova normativa, che ha indicato alle Pubbliche Amministrazioni come obiettivo il raggiungimento del 50% di acquisti verdi negli appalti pubblici per le categorie merceologiche per cui sono stati definiti i “criteri ambientali minimi”. In Italia, dove gli acquisti delle P.A. ammontano a oltre 150  miliardi di euro, risulta sempre più indispensabile per le aziende che operano nel settore dei servizi e delle forniture proporre prodotti con alto valore ecologico e sociale non solo come mission aziendale, ma anche quale fondamentale opportunità di business.
Durante il Forum sono previsti per le aziende, i professionisti e gli Enti no profit incontri di business con agenda personalizzata, workshop formativi, desk espositivo per presentare i propri prodotti o servizi o la possibilità di essere tra gli sponsor dell’evento.
 
Per approfondimenti, registrazioni e informazioni: www.forumcompraverde.it
 
Fonte: forumcompraverde.it
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> compraverde buygreen, aix </em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>compraverde buygreen</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su forum internazionale acquisti verdi, acquisti verdi guinea e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter