CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi

La VI edizione si terrà a Milano – Palazzo delle Stelline – il 5 e 6 dicembre 2012. Evento di riferimento per gli attori coinvolti nella diffusione degli acquisti sostenibili pubblici e privati, la mostra-convegno promuove e valorizza progetti e politiche, beni e servizi di Green Procurement.
 
Il Forum CompraVerde-BuyGreen propone un programma di convegni e seminari di alto livello, che mette a confronto le più importanti realtà italiane ed europee sulle politiche e le prassi relative agli acquisti verdi. Proporrà a operatori e visitatori, inoltre, una qualificata area espositiva per favorire l’incontro tra operatori professionali e rappresentanti della pubblica amministrazione, dove saranno presentate le ultime novità del settore e le esperienze più innovative. Numerose le iniziative speciali:
Premio CompraVerde, destinato alle PA che si sono distinte per aver attivamente contribuito alla diffusione degli Acquisti Verdi.
Premio Vendor Rating Sostenibile, un riconoscimento per le piccole, medie e grandi imprese che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori.
Premio MensaVerde 2012, iniziativa per le organizzazioni pubbliche, private e non profit che si sono distinte per aver attivamente contribuito alla diffusione degli acquisti verdi e del consumo sostenibile nel settore della ristorazione collettiva.
GreenContact borsa degli acquisti verdi, incontri one to one – organizzati secondo un’agenda personalizzata di appuntamenti per ogni partecipante della durata di 20’ ciascuno – tra enti pubblici, piccole e medie imprese, aziende rete, agenzie di servizi e organizzazioni non profit interessate a intraprendere relazioni economiche e commerciali, partnership e collaborazioni di carattere tecnico e progettuale.
 
Consulta il programma dettagliato
 
Fonte: Forum CompraVerde
 
 
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>forum compra verde </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su buy green, acquisti verdi, green procurement e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter