“Premio per lo sviluppo sostenibile 2018”

Giunto alla decima edizione il Premio per lo Sviluppo Sostenibile si svolgerà quest’anno durante Ecomondo a Rimini l’8 novembre. Il concorso intende premiare le imprese che partecipano, giudicandole in base all’efficacia dei risultati ambientali e al contenuto tecnologico innovativo sviluppato o utilizzato nelle proprie attività.

La giuria è composta da Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Fabrizio Tucci, Alessandra Astolfi ed Andrea Barbabella, chiamati a giudicare le nuove iniziative imprenditoriali candidate, distintesi nel produrre beni o servizi di alta qualità ecologica. In particolare l’attenzione si focalizzerà su imprese che hanno realizzato attività innovative in materia di: “rifiuti e risorse”, “edilizia sostenibile” e “produzione di energia da fonti rinnovabili”.
Saranno quindi tre, le imprese premiate, la partecipazione è libera e gratuita.
Il presidente della Fondazione, Edo Ronchi ha affermato che le aziende green che hanno fatto dell’attenzione nei confronti dell’ambiente una delle proprie mission, sono sempre più numerose e in Italia quelle che si possono annoverare nel settore della green economy rappresentano circa il 40% del totale. Dal 2009 hanno partecipato al Premio 1.350 imprese Italiane, 27 sono state quelle premiate e 191 quelle segnalate. Tra le aziende che parteciperanno all’edizione 2018, verranno selezionate 30 (10 per ogni settore) e di queste, le prime 3 verranno premiate con una targa di riconoscimento e un attestato che riporterà la motivazione.
L’iniziativa ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica per  l’ottima organizzazione svolta durante questi anni per far emergere e promuovere le migliorie imprese italiane del settore

Per partecipare al Premio basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio www.premiosvilupposostenibile.org e inviarla via e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, o ancora tramite posta ordinaria a Commissione per il Premio per lo sviluppo sostenibile c/o la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in via Garigliano 61 A - 00198 Roma, entro il 30 Giugno 2018.

Fonte: www.fondazionesvilupposostenibile.org

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>fondazione per lo sviluppo sostenibile, Ecomondo </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su premio per lo sviluppo sostenibile, premio per lo sviluppo sostenibile 2018<em> iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</em></p>"

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.