16 Febbraio - Caterpillar "illumina" le coscienze

Caterpillar di Rai radio 2 propone una serie di iniziative per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel nostro paese in occasione della giornata nazionale del risparmio energetico.

La trasmissione Caterpillar di Rai radio 2, in onda tutti i giorni (da lun. a ven.) dalle 18 alle 19.30, organizza in collaborazione con lo scrittore e consulente del Ministero dell'Ambiente Maurizio Pallante per il 16 febbraio la giornata nazionale del risparmio energetico.
Seguendo alcuni consigli e adottando alcuni piccoli accorgimenti nel nostro vivere quotidiano, possiamo ridurre i consumi attraverso un uso più consapevole di elettrodomestici, illuminazione e riscaldamento, è questa l'idea da cui nasce l'iniziativa.
Durante la diretta radiofonica e sul sito quotidianamente, testimonianze, consigli tecnici e pratici, il materiale per aderire e per vedere chi ha aderito.
Dal 15 gennaio Caterpillar si propone di informare i cittadini e di coinvolgerli direttamente in una sorta di "sfida" al risparmio energetico che si concluderà il 16 febbraio, giorno in cui ci sarà la verifica della riduzione dei consumi di energia elettrica attraverso i dati kilowattora elettrici forniti in tempo reale sul sito del Gestore della Rete Nazionale di Trasmissione.


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter