Ambiente + Edilizia = Ecocompatibile

Torino - La Fondazione Crt mette a disposizione un milione di euro per un anno, attraverso contributi che dovranno essere utilizzati per intervenire sugli impianti energetici di edifici di proprietà pubblica o aperti al pubblico, atti a favorire il risparmio energetico e la lotta all'inquinamento.

Si chiama "Edificio ecocompatibile" il progetto presentato ieri, martedì 25 settembre, dalla  Fondazione Crt a palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino.
Il fine di questa iniziativa è di stanziare dei contributi per la riqualificazione di edifici di proprietà pubblica o aperti al pubblico, da biblioteche a scuole, a ospedali, università, case di riposo, ed è rivolta ad Enti Locali o soggetti che svolgono le proprie attività senza scopo di lucro come cooperative sociali, fondazioni, Onlus, strutture residenziali per anziani, minori, portatori di handicap.
Si tratta di partecipare ad un bando la cui domanda scadrà il 15 ottobre, per ottenere finanziamenti che variano da 15 a 60 mila euro da utilizzare per la riconversione energetica diminuendo il fabbisogno mediante pannelli solari per la produzione di acqua calda, la sostituzione di impianti a maggior efficienza e lavori che prevedono una riduzione e ottimizzazione del consumo idrico.
Per maggiori informazioni sul bando e sul progetto consultare il sito della Fondazione Crt.

Fonte: Provincia di Torino


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter