Contro spot Enel. Scopri la verità in 50 secondi

Contro spot Enel. Scopri la verità in 50 secondi from GREENPEACE ITALY on Vimeo.
 
La nuova campagna di Greenpeace Italia "FACCIAMO LUCE SU ENEL":
"Enel, con le sue centrali a carbone, produce da sola in Italia oltre 26 milioni di tonnellate di CO2. La CO2 è il gas maggiormente responsabile dell’effetto serra e del caos climatico che minaccia il nostro mondo. E, per giunta, ha promesso di aumentare la produzione di elettricità da carbone. I cambiamenti climatici toccano direttamente il nostro Paese. Le temperature medie dell’Italia si stanno alzando rapidamente. I 10 anni più caldi dal 1800 a oggi sono successivi al 1990; di questi, 6 su 10 sono successivi al 2000.
Per questo motivo bisogna agire ora e fermare ciò che può essere fermato: l’utilizzo di carbone per la produzione di energia elettrica nelle centrali Enel".
www.facciamolucesuenel.org
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> facciamo luce su enel, greenpeace italia </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni inerenti energie rinnovabili, centrali a carbone, co2, effetto serra, enel, spot enel, contro spot enel, greenwashing, energia elettrica e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.