H2Roma 2012

Parte oggi fino al 10 Novembre, il Salone delle Fontane dell’EUR con auto ecologiche, test drive e conferenze sulla mobilità "verde". La manifestazione di H2Roma 2012 giunta ormai all’XI Edizione, mette a confronto il pubblico, la stampa, l'industria e la ricerca sul tema dello sviluppo della mobilità sostenibile.
 
La kermesse capitolina – promossa da CIRPS-Sapienza Università di Roma, ITAE-CNR ed ENEA – sulla mobilità sostenibile, offre l’opportunità di guidare le green car del momento e partecipare a meeting con manager ed esperti del settore. In lista per i test drive ci sono vetture elettriche, ibride, a metano, ma anche auto non ancora in commercio, come ad esempio la Volvo V60 Plug-in Hybrid. La prenotazione dei test drive è possibilee online sul sito www.h2roma.org. All'evento parteciperanno numerose case automobilistiche, tra le altre BMW, Citroen, Fiat, Mercedes, Nissan, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, oltre ad Enel che presenterà la nuova stazione di ricarica compatta da 43 KW, capace in soli 30 secondi di ricaricare fino all'80% delle batterie. L'accesso a H2Roma energy&mobility show, ai convegni, alle prove su strada, all'area espositiva, al confronto con ricercatori e tecnici è completamente gratuito.
 
"H2Roma 2012"
Salone delle Fontane, Roma EUR - Via Ciro il Grande, 10/12 - 00144 Roma
Scarica qui il programma dettagliato della manifestazione

Fonte: greenbiz.it
 
<p>Oltre a informazioni sul <strong><em>h2roma</em><em> 2012</em></strong> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su, mobilità sostenibile, auto green, auto elettriche, test drive, BMW, Citroen, Fiat, Mercedes, Nissan, Peugeot, Renault, Smart, Toyota e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter