La Danimarca leader mondiale del clima 2013

Il WWF ha premiato la Danimarca con il riconoscimento 'Gift to the Earth', riconoscendone la leadership mondiale in merito alle politiche green e per l’ impegno profuso nel raggiungimento della produzione del 100 % di energia rinnovabile entro il 2050.
 
Il 21 di ottobre di ogni anno il WWF premia i governi, le imprese e altre organizzazioni che hanno dimostrato di contribuire in modo significativo alla tutela dell'ambiente. Per il 2013, il premio 'Gift to the Earth', uno dei riconoscimenti più prestigiosi dato dal WWF, è stato consegnato dal direttore generale del Wwf Internazionale, Jim Leape al primo ministro della Danimarca, Helle Thorning-Schmidt.
"La Danimarca è la dimostrazione che è possibile sviluppare una società sostenibile e al tempo stesso garantire la crescita economica e il benessere e speriamo che altri paesi raccolgano la sfida urgente di proteggere il clima. Come organizzazione globale per la conservazione, il Wwf riconosce la leadership danese su questa importante questione”: ha dichiarato dichiara Leape.
Il mondo deve sviluppare una economia equa e a basse emissioni di carbonio entro il 2050 come indicato dal Wwf nel proprio energy report “100 % di energia rinnovabile entro il 2050”.
Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia, aggiunge: “Sappiamo che il modello di crescita economica attuale, a livello mondiale, non è più sostenibile. La Danimarca sta dimostrando una forte leadership e qual è il potenziale di crescita sostenibile a lungo termine attraverso lo sviluppo di soluzioni energetiche e delle energie rinnovabili efficienti”.
 
Fonte: WWF, ANSA
 
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter