M’illumino di Meno, pedalando di più

Potrebbero essere usate come vademecum di buon comportamento, le dieci pratiche di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e sulla mobilità sostenibile che Caterpillar Radio2 sta promuovendo in questi giorni, e che il 19 febbraio 2016, in occasione della 12^ edizione di “M’illumino di meno” coinvolgeranno migliaia di ascoltatori, centinaia diassociazioni ed i più importanti attori istituzionali, italiani e stranieri.
 
Una giornata che diventa anche una festa e che grazie agli eventi e alle manifestazioni in programma su tutto il territorio, incentiva la gente a seguire quelle pratiche quotidiane di risparmio energetico che bene fanno all’ambiente e alla nostra quotidianità.
Durante la giornata di venerdì 19 febbraio sarà possibile ascoltare direttamente in onda su Caterpillar le migliori azioni attuate nell’ambito del risparmio energetico in Italia e all’estero. Inoltre, nelle città in cui sono previsti i collegamenti con la diretta sono previsti degli “spegnimenti” simbolici di luoghi o monumenti.
Protagonista in questa edizione la mobilità sostenibile. Dopo la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar, che ha coinvolto la ciclista Paola Gianotti insieme alla nazionale di ciclismo femminile dell’Afghanistan, per la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace 2016, la stessa campionessa non poteva che essere testimonial d’eccezione di questo grande evento.
#pedalaognigiorno è il motto da prendere a modello per dare uno straordinario contributo al contenimento dei consumi energetici, per rendere le città più vivibili e per migliorare il proprio benessere e quello del paesaggio circostante.
Fonte: fiab-onlus.it; caterpillar.rai.it
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>risparmio energetico, energia pulita, mobilità sostenibile</em></strong>, <em><strong>m'illumino di meno 2016</strong></em>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su m'illumino di meno, caterpillar e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter