Provincia di Torino: finanziamenti per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici

Le richieste possono essere presentate dal 17/11/2011. Il contributo può essere pari, in base alle specifiche presenti nel bando, al 30% dei costi ammissibili o del 100% dei costi sostenuti direttamente dal proponente e comunque limitatamente al 30% dei costi complessivi di investimento elencati.
 
Con DGP n. 36375/2011 del 18/10/2011 la Provincia di Torino ha approvato un bando per finanziare gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici pubblici e degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà di Comuni, Comunità Montane e Comunità Collinari della provincia di Torino.
Possono essere ammessi a contributo interventi di isolamento su strutture opache, sostituzione di infissi, installazione di pannelli solari, sostituzione di impianti termici, installazione di sistemi di termoregolazione e sistemi di gestione del calore, realizzazione di interventi su linee di illuminazione pubblica e installazione di sistemi di gestione/regolazione dell’illuminazione pubblica.

Per consultare il bando, la modulistica e richiedere il contributo
www.provincia.torino.it

Fonte: Provincia di Torino
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> contributi riqualificazione energetica edifici pubblici,</em><em> </em></strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su finanziamenti riqualificazione energetica, riiqualificazione energetica, contributi riqualificazione energetica provincia di Torino e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.