Smart city energy expo 2014

Dal 9 all'11 maggio Torino diventa la capitale del risparmio energetico e delle energie alternative. Un evento unico nella piazza che è il cuore di Torino, piazza Castello, mettendo in mostra tutto ciò che genera risparmio energetico.
 
Un'iniziativa di portata nazionale, che sarà corredata da una serie di convegni tematici e di dimostrazioni pratiche. Nei primi giorni della manifestazione si coinvolgeraano i tecnici e gli addetti ai lavori; nei giorni seguenti, invece, i consumatori. Alcuni professionisti aiuteranno e consiglieranno i cittadini, fruitori finali, nelle scelte più adeguate. L'obbiettivo è avvicinare ai cittadini-consumatori le aziende che sviluppano prodotti e tecnologie, per promuovere una domanda orientata esclusivamente al risparmio energetico.
Un primo passo verso la realizzazione cocreta di una SMART CITY, obiettivo irraggiungibile senza una corretta informazione nei confronti del cittadino-consumatore.
Fonte: smartcityenergy.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter