Solar Expo 2012

S'inaugura il 9 maggio l'edizione 2012 di Solar Expo. Tre giorni in cui gli oltre 100.000 mq. della Fiera di Verona, ospitano un ricco calendario di eventi tecnico-scientifici, comunicativi e di policy, oltre ed una zona fieristica composta dagli stand di 1000 aziende provenienti da 40 paesi.
 
Gli "Stati generali delle rinnovabili in Italia", uno dei tr eventi di settore più importanti al mondo, per parlare e fare il punto della situazione su fotovoltaico, solare termodinamico, solare termico, architettura solare, mini-idroelettrico, mini-eolico, geotermico, biogas, R&D, certificazione, consulenza, project development, progettazione, O&M, software professionale, editoria tecnica, strumenti finanziari e assicurativi dedicati.
Giunto alla 13a edizione Solar Expo, propone quest'anno 4 eventi speciali. Solarch, presso il Padiglione 1, dedicato all'architettura solare, con stand espositivi, uno showroom sui componenti innovativi e sui sistemi costruttivi dll'architettura bioclimatica, oltre al Convegno internazione di venerdì 11 maggio. La seconda edizione di E:Move, luogo di incontro per gli operatori del settore delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica e ibrida, che offre al visitatore l’opportunità di visionare una selezione di veicoli e tecnologie sul tema oltre che provarle dal vivo nell'area test drive. POLYGEN, area dedicata alle tecnologie della cogenerazione e trigenerazione  e GREENDOC, punto di incontro tra domanda e offerta di corsi di alta formazione, specializzazione e master promossi da Università pubbliche e private, enti di formazione e business school.

www.solarexpo.com
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> solarexpo 2012 </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni inerenti energie rinnovabili, stati generali delle rinnovabili, fotovoltaico, trrigenerazione, cogenerazione, solarch, e:move, polygen, greendoc, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti