Energia

Energia pulita, energie alternative, fonti rinnovabili, eolico, geotermico, biomassa, solare, fotovoltaico, un modo per perseguire sistemi di efficienza energetica e di minor spreco, in maniere conveniente e rispettosa dell’ambiente.

Inserito il 9 maggio, 2017 - 11:28

Decreto isole minori 100% rinnovabili

Trasformare le isole minori italiane in laboratori dove sperimentare soluzioni energetiche sostenibili e innovative, è il cuore del testo del nuovo decreto, pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per le fonti rinnovabili nelle isole minori.



Pubblicato in


Inserito il 12 aprile, 2017 - 10:59

Batteria al rabarbaro

Dopo aver acquistato il brevetto dalla prestigiosa Università di Harvard, la start-up italiana Green Energy Storage ha industrializzato la batteria al rabarbaro e sta per commercializzarle.



Pubblicato in


Inserito il 20 dicembre, 2016 - 13:05

Pacchetto energia UE

È stato presentato in questi giorni a Bruxelles il Winter Package europeo, il pacchetto energia  con cui l’esecutivo UE mette mano alle norme e alle strategie su rinnovabili, efficienza, mercato elettrico e trasporti.



Pubblicato in


Inserito il 11 giugno, 2012 - 12:29

Incentivi e quinto conto energia: ancora incomprensioni tra Governo e Regioni

Malgrado l’ottimismo dimostrato dal ministro dell’Agricoltura, Flavio Catania,  e dal ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, non c’è ancora accordo tra governo e Regioni sugli incentivi alle rinnovabili e sul quinto Conto Energia per il fotovoltaico. Di sicuro c’è che i decreti sulle rinnovabili e Conto Energia verranno modificati, ma le posizioni sono ancora lontane.

<p>Oltre a informazioni su Oltre a informazioni su <strong>quinto conto energia</strong>, italia, energie rinnovabili, agevolazioni, detrazioni,tariffe, su Effetto Terra, puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 3 aprile, 2012 - 12:06

Nucleare: i soliti noti vorrebbero farlo rientrare dalla finestra

Con una lettera sottoscritta da cento scienziati e dottori, l'associazione Galileo 2001 per la libertà e la dignità della Scienza, di cui Umberto Veronesi à il presidente onorario, scrive al governo Monti chiedendo di riaprire l'era nucleare nonostante il successo del referendum del giugno scorso. Secondo i sottoscrittori le valutazioni devono essere imparziali e senza connotazioni emotive, arrivando a sostenere che  l'incidente di Fukushima non ha provocato vittime.

<p>Oltre a informazioni su<strong>l referendum nucleare e sull'acqua,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su tsunami, centrali nucleari, rischio nucleare, Fukushima, disastro nucleare giappone e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter