Aqua Film Festival 2018

Aqua Film Festival 2018

Si svolgerà a Roma, presso il cinema Caravaggio e la Casa del Cinema, dal 7 al 9 giugno 2018 la terza edizione di Aqua Film Festival.

La manifestazione, ideata dall’attrice, giornalista ed esperta di metodiche dell’acqua Eleonora Vallone, ha come tema centrale uno degli elementi portanti della Terra, ovvero l’acqua. Nell’edizione 2018 del Festival Internazionale Cinematografico parteciperanno cortometraggi provenienti da tutto il mondo suddivisi in due sezioni quella dei cortometraggi e dei cortini. Nella sezione dei cortometraggi verranno presentati lavori di massimo 25 minuti ed un segmento particolare sarà riservato ai cosiddetti cortini con un formato al di sotto dei 3 minuti.
Parteciperanno opere selezionate tra le circa 250 provenienti da 30 Paesi nel mondo, con per la prima volta una sezione dedicata ai più giovani dal titolo “Aqua & Students“.
Il tema principale dell’acqua potrà essere rappresentato nei suoi molteplici aspetti, da quelli sociali, culturali, ecologici, naturalistici a quelli ingegneristici, energetici e funzionali, economici, ma anche storici, futuristici, sportivi, artistici, estetici, etc.
Nelle tre giornate di svolgimento del festival verranno proiettati anche tre lungometraggi: “Big Fish & Begonia” di Liang Xuan e Zhang Chun, film sulla straordinaria storia di amicizia tra gli uomini e il mondo sottomarino; “L’effetto acquatico” di Solving Anspach su un colpo di fulmine tra un immigrato e la sua insegnante; infine, il pluripremiato documentario “Thank you for the rain” di Julia Dhar, sull’incredibile storia di un contadino kenyota capace di mobilitare le Nazioni Unite sugli effetti del riscaldamento globale.
Per la votazione dei lavori in concorso la giuria è composta dallo sceneggiatore e produttore Enrico Vanzina, le attrici Elena Sofia Ricci e Irene Ferri, lo sceneggiatore e regista Franco Bruni, il direttore della fotografia Enrico Lucidi, l’attore e doppiatore Stefano De Sando, il regista e docente universitario Fabien Pruvot.

Programma Festival

A.I.

Per saperne di più
: http://www.aquafilmfestival.org

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>acqua film festival 2018, cinema caravaggio roma, casa del cinema roma, festival internazionale cinematografico dell’acqua, cortometraggi </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su cortini, enrico vanzina, elena sofia ricci, riscaldamento globale, acqua<em> iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</em></p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.