EcoCity Expo, festival internazionale dell’ambiente e dell’ecologia

La città di Pisa ospita, dal 21 al 24 novembre 2013, la 2° edizione di EcoCityExpo, il Festival Internazionale dell'Ambiente e dell'Ecologia, rivolto alle aziende, alle istituzioni, ai professionisti e ai cittadini.
 
EcoCity Expo, realizzato in collaborazione con il CNR di Pisa, è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Pisa.
In questa seconda edizione, sono previste due piattaforme, nella prima si svolgerà un career day specificamente destinato ai green jobs, mettendo in contatto coloro che cercano lavoro e le aziende che lo offrono nel settore ambientale, una rassegna multimediale delle nuove professioni. L’altra piattaforma sarà dedicata ai brevetti e ai progetti verdi con l’intento di fare presentare a ideatori e inventori i loro lavori, anche attraverso collegamenti via streaming e alla presenza di banche, incubatori e, più in generale, soggetti finanziatori.
EcoCityExpo intende assurgere al ruolo di protagonista nazionale per l’incontro tra domanda e offerta nel settore della green economy. Questo perché, come anche emerge da recenti studi, quello della green economy sembra rappresentare un trend in continua crescita e perciò denso di implicazioni sotto il profilo produttivo. Parimenti, EcoCityExpo vuole rappresentare una proposta culturale del tutto nuova nel panorama nazionale e internazionale, incidendo con le sue iniziative sugli stessi comportamenti quotidiani dei singoli individui, orientandoli verso l’adozione di nuovi stili di vita. Ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita, sono queste le stelle polari che vogliono illuminare questa seconda edizione di EcoCity Expo. Sarà inoltre allestita una fiera campionaria con oltre 250 stand di tutti i prodotti/servizi nell’ambito Green e, più specificatamente, dei temi trattati. EcoCity Expo ha trovato inoltre il coinvolgimento fattivo e la collaborazione delle strutture universitarie e delle associazioni di categoria per arrivare a toccare tutti i settori della società produttiva italiana in modo da arricchire i propri contenuti con le loro preziose esperienze.
Per maggiori informazioni sull'evento, www.ecocityexpo.it
 
Fonte: ecocityexpo.it
 
Fonte: cittasostenibile.net
 
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter