Al via “Restructura 2012"

Restructura compie 25 anni e prende il via oggi, 29 novembre, presso il Lingotto Fiere e prosegue fino a domenica 2 dicembre. La manifestazione, organizzata da GL events Italia-Lingotto Fiere,  con il sostegno di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, si presenta al pubblico con un’edizione particolarmente ricca di iniziative.
 
Un’edizione speciale quella del Salone dell’edilizia e dell’architettura sostenibili 2012. Con una particolare attenzione all’ecosostenibilità e all’efficienza energetica, la fiera si propone di fare il punto sullo stato dell’arte del settore, raccontando a operatori e utenti finali gli aggiornamenti sui sistemi costruttivi, proponendo al contempo le novità in merito a materiali e attrezzature. Oltre alla parte espositiva, l’edizione 2012 di Restructura prevede una serie di incontri, dal convegno di apertura a diversi eventi e workshop, oltre all’iniziativa "Incontra l’Architetto".
Saranno riproposte anche le visite guidate, condotte insieme ai progettisti, dei RestrucTOUR. L’intento del programma dei tour tematici è scoprire le problematiche di partenza con cui i progettisti si sono dovuti confrontare e le soluzioni che sono poi state impiegate per risolverle. Il tutto analizzato sotto diversi aspetti, da quello architettonico, alla scelta di tecnologie e materiali innovativi, fino al loro impiego. Le realtà selezionate per questa edizione sono Casa Hollywood, situata a Torino in Corso Regina e il Borgo dei Lavandai in Strada San Mauro, la Casa in paglia a Saluggia e quattro importanti cantine vinicole piemontesi caratterizzate da una ricerca architettonica contemporanea che saranno raccontate nel tour Architettura in barrique.
 
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.restructura.com
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> restructura 2012, architettura sostenibile </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su edilizia eco sostenibile, efficienza energetica. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter