Apps Green per iPhone, iPod touch e iPad

In costante evoluzione il mondo Apple, ultimamente vede primeggiare nel proprio store online gli acquisti o i download delle apps per i-phone, i-pod touch e i-pad. Un universo che pian piano sta diventando anch’esso green, con una serie di apps, rivolte ad ambiente e sostenibilità.

Rispetto a quanto recensito e pubblicato oltre un anno fa, per gli ultimi nati in casa Apple, è oggi possibile scaricare ukteriori apps, con prezzi che oscillano dalla gratuità ai 3 dollari.
Eccone alcune:

My Carbon Footprint: scaricabile gratuitamente dall’Apple store, per iPhone, iPod touch e iPad in inglese ed integrabile con il proprio profilo o pagina Facebook, l’applicazione è utile per calcolare la propria impronta ecologica sul pianeta, riportando, in base al proprio stile di vita, quante risorse ognuno di noi consuma. L’applicazione invia inoltre un corollario giornaliero di suggerimenti e consigli eco.

Con soli 2 dollari è possibile acquistare per l’iPad  Solar Panel Advisor, illuminante apps in lingua inglese che permette di conoscere, quanta energia solare è possibile generare con pannelli solari di qualsiasi dimensione, in una zona presa in esame.

Con meno di tre dollari a essere installata su iPhone, iPod touch e iPad è Beekeeping Guide, una completa guida di apicoltura in lingua inglese, per poter iniziare ad allevare api, anche nel proprio cortile.

A disposizione gratuita per poi ci sono ancora My Recycle List e Control 4, la prima purtroppo utilizzabile solo negli U.S.A. ed in Canada per iPhone, iPod touch e iPad, contiene l’indirizzo di oltre 120.000 eco centri dove portare per essere riciclati rifiuti elettronici, plastica, metallo, carta, vetro, elettrodomestici e sostanze pericolose.

Control 4, compatibile con iPad, disponibile anche in italiano, è una apps che permette alla domotica di essere al servizio dell’utente, gestendo il controllo automatizzato di audio e video; server audio e multiroom audio, anche senza fili; gestione di filmati e della musica presenti nel proprio archivio; controllo domotico di luci, riscaldamento, apertura porte, allarmi e sorveglianza, senza fili; fino a 14 zone audio in casa.

Leggi anche

Fonte: Yahoo News – Y ! Tech, Ecologiae, Apple Store, Control4.it

Oltre a informazioni su <strong>iPhone, iPod touch, iPad e</strong>su <strong>Apple</strong>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su tecnologia, applicazioni verdi, domotica, apple store, apps, control 4, my recycle list, beekeeping guide, solar panel advisor, my carbon footprint, tool greeen iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter