Eco quiz: l'app

Giocando si impara, più di 1000 domane a risposta multipla per mettere alla prova le proprie conoscenze ambientali. Arriva da Achab Group l'app che offre conoscenze e spunti di riflessione per promuovere l'educazione alla sostenibilità.
 
In occasione di Ecomondo, Achab Group presenterà al pubblico due nuovi progetti che hanno al centro i cittadini e la sostenibilità: Ecopunti ed Eco quiz. Dal 5 all'8 novembre a Ecomondo - la fiera dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini - sarà così possibile  scoprire Eco quiz: un gioco dinamico, divertente ed educativo con diversi livelli di difficoltà. Il motto dei creatori, e non solo, è "sbagliando si impara", infatti l'app permette di verificare le proprie competenze ed apprendere nuove informazioni su temi ambientali come energia, rifiuti, mobilità e sostenibilità, inoltre il gioco può essere personalizzato con domande specifiche, può comprendere un breve sondaggio iniziale, permette partite individuali e sfide, gestisce una classifica dei punti maturati e delle sfide vinte e perse. Un gioco completo orientato che allarga, finalmente, un approccio "game oriented" anche alle tematiche ambientali e della sostenibilità. Generando ad esempio tornei virtuali, concorsi, ma anche percorsi educativi di approfondimento da cui far nascere le domande personalizzate e giocare un set autogenerato.
Eco punti è invece una formula di "marketing non convenzionale. Un progetto nato per il commercio locale e premiare i comportamenti positivi dei cittadini, offrendo l'opportunità per chi chi ricicla, usa i mezzi pubblici o fa volontariato di accumulare dei buoni spendibili, presso gli esercizi commerciali convenzionati. Un'iniziativa già attiva in alcuni comuni della Provincia di Venezia e ad Ascoli Piceno. [etr]
Fonte: Achab Group, ANSA, Il Sostenibile
 
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em>  eco quiz, ecopunti, eco punti, achab group, ecomondo 2014</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su sostenibilità, ambiente, app sostenibilità, app ambiente e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter