Energie d'arte

Al via il concorso fotografico - artistico promosso dai Museum's Angels della Fondazione Musei Senesi.Aperto a fotografie o opere artistiche di qualunque genere che interpretino in modo personale il tema delle energie rinnovabili e sostenibili.
 
Le opere pervenute saranno esposte dal 16 marzo al 5 aprile al Museo di Radicondoli, mentre la premiazione dei vincitori è in programma il 6 aprile. L’evento è inserito all’interno della campagna 2013 “Risparmio Energetico” del Comune di Radicondoli.
Le iscrizioni si apriranno domani, venerdì 8 febbraio e ci sarà tempo fino all’8 marzo per aderire e presentare fotografie o opere artistiche di qualunque genere – disegni, pitture, opere tridimensionali, sculture ecc. – che interpretino in modo personale il tema delle energie, in particolar modo di quelle rinnovabili e sostenibili, dall’energia eolica alla solare, termica, idrica o da biomasse. Obiettivo del concorso – inserito all’interno della campagna 2013 “Risparmio Energetico” del Comune di Radicondoli – è promuovere le energie rinnovabili intese come risorsa preziosa e patrimonio comune, coinvolgendo in modo attivo e creativo gli abitanti del territorio.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini della provincia di Siena, in particolare ai giovani e a tutti gli amanti di arte e fotografia. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo insieme all’opera al Museo Le Energie del Territorio, via Tiberio Gazzei 2, 53030 Radicondoli (Si) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 8 marzo.
Le opere pervenute saranno esposte dal 16 marzo al 5 aprile presso la sede del Museo, mentre la premiazione dei vincitori è in programma il 6 aprile.
 
Il bando e il modulo di iscrizione al concorso possono essere scaricati dalla pagina facebook Museo "Le Energie del Territorio" oppure possono essere richiesti inviando un’e-mail a scr.radicondoli@museisenesi.org.
Per maggiori informazioni sul concorso è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Radicondoli, tel. 0577 790800
e-mail: scr.radicondoli@museisenesi.org.
Tutte le informazioni sulle attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org.
Facebook: Fondazione Musei Senesi, Twitter: museisenesi
 
Fonte: Comunicato Stampa
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter