Escursioni Forte di Vinadio 2015

Due escursioni della stessa difficoltà media sono a disposizione per tutti coloro che amano immergersi nella natura, assaporando ogni profumo e rumore della stessa.
 
Attraverso questi 2 percorsi è possibile riscoprire alcuni aspetti di vita che caratterizzano le vallate alpine con la collaborazione di guide ambientali escursionistiche AIGE della valle Stura Adventure.
  • Il primo itinerario vede il Forte Albertino – Batteria Neghino – Lago (dal 21 giugno al 6 settembre 2015) proporsi in un tour delle fortificazioni dove è possibile ammirare queste strutture e scoprirne le funzioni nel loro periodo storico.
  • Il secondo itinerario è immerso nel Vallone di Neraissa tra i Ciciu, segale natura e cultura Occitana (9 agosto 2015), qui attraverso le zone più selvagge è possibile ammirare un fantastico paesaggio composto da particolari abitazioni montane con particolari tetti in paglia.
Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Marcovaldo gruppi@marcovaldo.it
 
Fonte: Associazione Culturale Marcovaldo
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter