Gluten Free Days

Gluten Free Days, dopo il successo della passata edizione, con oltre 6 mila partecipanti, ha deciso con la terza edizione 2015 di raddoppiare le giornate in calendario. Due giornate di incontri all’insegna della degustazione e corsi di cucina presso il Palazzo dei congressi dell’Eur, sabato 10 e domenica 11 Ottobre a Roma.
 
Molte le novità tra le quali le food-blogger presenti a Blog-in impegnate nel cucinare dal vivo ricette gluten free vegetariane e vegane. L’edizione di quest’anno vedrà la presenza di chef affermati come Marco Scaglione e Marcello Ferrarini, che si esibiranno in corsi di cucina glutenfree.
Come fa sapere Paola Fagioli, presidente di Aic Lazio, Associazione Italiana Celiachia del Lazio, proprio a partire da un evento come Gluteen Free Days la cultura medico scientifica incontra la cultura dell’alimentazione, dove alle persone viene offerto un servizio nel quale il celiaco si sente a casa. Quest’anno per coloro che fossero interessati, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore si potrà effettuare uno screening gratuito per la diagnosi della celiachia.
Fonte: ADN Kronos
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter