ManualMente

È giunto alla dodicesima edizione, il percorso di ManualMente, iniziato nel 2004, con l’obiettivo di divulgare, promuovere e incentivare le arti manuali. A Torino presso Lingotto Fiere dal 24 al 27 settembre 2015 sarà possibile ammirare le novità in programma in questa edizione.
 
Sono oltre 100 gli espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Un’occasione unica per farsi accompagnare passo passo da esperti e orientarsi nelle nuove tendenze delle arti creative manuali. ManualMente intende incentivare la cultura della manualità in una società sottoposta a una quotidianità frenetica cercando di far riscoprire il piacere di concedersi il tempo per poter realizzare qualcosa di personale, creato con le proprie mani. I numerosi laboratori e workshop in programma nella manifestazione hanno lo scopo di diffondere il sapere nelle arti manuali, offrendo la possibilità di acquisire le giuste nozioni per il fai da te. Ogni workshop ha come fine la creazione, sotto la guida di tutor, di oggetti e manufatti dei quali l’artefice sarà il visitatore. Le varie tecniche manuali presenti a ManualMente rappresentano un’immersione in percorsi tematici:
  • dalla scrittura al scrapbooking (decorazione manuale di album fotografici);
  • dal cucito al ricamo;
  • dalla bigiotteria alla pittura;
  • dal patcwork al découpage;
  • dal cake design al visual food.
A completare la rassegna un ricco calendario di eventi che prevede un'agenda adatta ai più piccoli con laboratori, corsi e tanto divertimento, ed ai più grandi, che potranno imparare ad essere creativi sul web conoscendo i trucchi del business in rete, andare a scuola di shabby o scoprire tutti i segreti del “mondo carta”.
Una rassegna online, con tutorial e informazioni sul fai da te attento all’ambiente e al riuso è disponibile su Ecoidee, un progetto di Effetto Terra a cura della Cooperativa ETA BETA di Torino.
Fonte: manualmente.it
 
<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> manual mente 2015, ManualMente 2015, manualmente</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su fai da te, ecoidee. eco idee, arti manuali e</span><span style="text-align: justify;"> e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter