Pancalieri,tra menta musica e cultura

Dal 18 al 22 Settembre, Pancalieri, cittadina alle porte di Torino è protagonista di una kermesse all’insegna della valorizzazione di  alcuni prodotti locali e molto altro ancora. Attraverso “Viverbe” manifestazione organizzata dal comune e dalla Pro Pancalieri per valorizzare le tipicità del territorio, arrivata alla sua 35 edizione.
 
Pancalieri celebrerà la menta piperita, spezia profumatissima utilizzata non solo nel campo culinario, ma anche nella produzione di  articoli farmaceutici e nella cosmesi. Il suo impiego, si ritrova in molti prodotti utilizzati quotidianamente come nei cvhewing-gum, nelle mentine, nei dentifrici  o in particolari liquori digestivi.
Tutto ciò ha dato vita per Pancalieri, leader nella coltivazione officinale nazionale di questo prodotto, alla realizzazione di un vero e proprio polo produttivo insieme ad altre essenze qui prodotte come camomilla romana, salvia e melissa. A completare il ricco programma delle cinque giornate della kermesse, un nutrito calendario di eventi musicali, sportivi e culturali.
 
Fonte: cittametropolitana.torino.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter