Pedalando nel Vento

Pino Pace ci trasporta, con una narrazione ritmata ed estremamente visuale, in quest'avventura di uomini e fiume, attraverso consapevolezze che, via via, si fanno più nitide. Un viaggio unico da leggere tutto d'un fiato.
 
L'e-book di Pino Pace, un po' guida Routard per le due ruote, un po' reportage su una suggestione che può diventare una piccola grande bellezza made in Italy. Un reportage che è un'idea di sviluppo. Sana, ecologica, ma soprattutto possibile! Non una semplice ciclovia che da Torino a Venzia, segue il percorso del Po tra, città d'arte, realtà agricole e realtà industriali, figure poetiche o di un altro tempo. L'ebook racconta la spedizione di 5 ciclisti, 3 registi di documentari sui 679 chilometri di ciclovia che collega il capoluogo piemontese a quello veneto. 8 giorni di pedalate lungo il Po: incontri con le istituzioni, con i pescatori, con altri ciclisti, con realtà industriali e agricole, con il mondo della Pianura Padana meno conosciuta.
L’ebook è in vendita sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Bookrepublic. Formati disponibili per il downloa .EPUB, .MOBI.
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter