Ricaricare l'auto elettrica? PlugSurfing

Dopo i successi ottenuti nel Regno Unito, in Olanda e in Germania, la più grande community per la ricarica di veicoli elettrici arriva finalmente anche in Italia! Il portale online e la app per smartphone mettono a disposizione degli utenti oltre 16.000 punti di ricarica pubblici e privati in tutto il mondo.
 
A un utente di PlugSurfing bastano pochi clic per informarsi su tutti i punti di ricarica disponibili, individuandoli su una mappa interattiva, e per aggiungere il proprio punto di ricarica al database. Con Plugsurfing è inoltre possibile verificare in tempo reale la disponibilità di oltre 7.000 colonnine di ricarica in Europa, possibilità questa che permette un notevole risparmio di tempo (ed energia).

Non è tutto: il servizio non fornisce soltanto la più vasta mappa interattiva di stazioni di ricarica in Europa, ma anche diverse altre funzioni per l'uso quotidiano da parte della community. «Una volta ricaricati» dice Manfredi Pomar, Community Manager per l'Italia, «i nostri PlugSurfer possono sfruttare il servizio anche per postare giudizi e commenti istantanei sul punto di ricarica utilizzato. Possono caricare foto della sua ubicazione e utilizzare l'app per consigliare quel punto di ricarica agli amici. Grazie a queste funzioni, diventa facile ricaricare il proprio veicolo elettrico in modo sicuro e immediato. Ad esempio, se una stazione di ricarica è fuori servizio, è possibile avvertire immediatamente gli altri PlugSurfer».

Il servizio, completamente gratuito, fornisce informazioni aggiornate e dati tecnici sui punti di ricarica, nonché un profilo e altri dettagli sulle persone che mettono a disposizione la loro presa.

Gli utenti potranno:
•    Ricercare, tra oltre 16.000 stazioni di ricarica in tutto il mondo, quelle più vicine alla propria posizione
•    Aggiungere il proprio punto di ricarica al database
•    Postare giudizi e commenti sui punti di ricarica
•    Consigliare i punti di ricarica agli amici
•    Creare un profilo personale

Grazie all'interazione tra membri della community, il database dei punti di ricarica è in continua crescita. Il nostro obiettivo - includere tutte le infrastrutture di ricarica in Europa - appare più che mai raggiungibile e il servizio punta ora a forme di collaborazione con i fornitori di energia elettrica, le società di telecomunicazioni e le amministrazioni locali.

 
Vai al sito
 
Fonte: Comunicato Stampa
 
<p>Oltre a informazioni su PlugSurfing<strong>, </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni suauto elettiche, motori ibridi, veicoli elettrici e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter