Un concorso per le scuole sul lavoro di domani

Torna, nella sua V edizione, “terrafutura per la scuola”, l’iniziativa speciale pensata per mettere in evidenza le proposte didattico-educative e i percorsi formativi sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica presentati in manifestazione.
 
Un progetto dedicato a educatori, insegnanti, formatori, giovani e giovanissimi per sensibilizzarli e formarli sui temi della manifestazione attraverso svariate modalità.
Fra le numerose attività dedicate al mondo della scuola, torna anche quest’anno “Il lavoro di domani”: un concorso promosso da Cisl rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado. Gli elaborati prodotti dai ragazzi sul tema del lavoro potranno essere realizzati con tecnica libera (grafico-pittorica, narrativa o digitale) e i vincitori saranno premiati nel corso di Terra Futura. Presso lo stand Cisl sarà allestita una mostra con le opere migliori selezionate dalla giuria.
Per tutti i dettagli consultare il Bando di concorso.
 
Fonte: www.terrafutura.it
 
<p>Oltre a informazioni su <strong>Terra Futura 2012</strong>, sostenibilità, sviluppo sostenibile, ambientale, sociale, economico, scelte energetiche, energie, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su energie rinnovabili, politiche energetiche, sviluppo eco sostenibile e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter