VerdeFirenze: la primavera in anticipo

Dal 15 al 17 Marzo – presso la Fortezza da Basso di Firenze – si svolgerà la prima edizione di VerdeFirenze, la mostra mercato dedicata al mondo del giardino e ai prodotti naturali.
 
Firenze si appresta a ospitare, dal 15 al 17 Marzo, la prima edizione di Verdefirenze, una mostra-mercato dedicata al mondo della botanica e dell’oggettistica da giardino.
Il mercato, cui parteciperanno i migliori vivaisti, si terrà presso la Fortezza da Basso con un vasto assortimento che varia dai prodotti da giardino, come arredi o abbellimenti vari, alle piante, ai prodotti biologici e all’enogastronomia. L’esposizione avverrà nei 3.000 m2 del padiglione Arsenale e si propone di diventare il punto d’incontro tra gli operatori interessati ad affacciarsi o a consolidare la propria presenza sul mercato del centro Italia, gli appassionati del settore e tutti quelli che trovano nel “verde” un modo per impiegare il proprio tempo libero.
Saranno esposti tante categorie di arbusti come le piante da frutto o da interno, i bonsai o le orchidee. I partecipanti troveranno un vasto assortimento di prodotti e piante dei migliori vivaisti dell’Italia centrale, ma anche arredi da giardino, prodotti biologici o spezie.
Infine, la mostra per allietare i presenti proporrà delle esibizioni variegate che spaziano dalla new-age alle iniziative canore eseguite da “talenti in erba”.

15-16-17 marzo 2013;
Fortezza da Basso, Firenze
Orario: 15-23 (15 marzo) | 10-23 (16 e 17 marzo)
www.verdefirenze.it
info@verdefirenze.it

Fonte: verdefirenze.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su piante, erbe, botanica <strong>e VerdeFirenze, </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su parchi e foreste, manifestazioni ambientali, puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter