Wildlife Photographer of the Year

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, dopo il grande successo ottenuto con le passate edizioni, propone, sino al 9 settembre 2012, la mostra itinerante del Museo di Storia Naturale di Londra e di BBC Wildlife Magazine.
 
Dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra Wildlife Photographer of the Year offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.
Organizzata dal Natural History Museum di Londra e dalla rivista BBC Wildlife Magazine, questa esposizione è la mostra simbolo della fotografia naturalistica ed esalta la meraviglia e l’importanza della natura nel suo aspetto più incontaminato.
Ogni anno sono ormai migliaia le fotografie che partecipano al prestigioso concorso fotografico,che si tiene dal 1964. Tutte le immagini vengono giudicate da una giuria di esperti e le vincitrici vanno a costituire la mostra.
In tutto il mondo fotografi professionisti e amatoriali amanti della natura aspirano a vincere questo prestigioso premio e a riuscire a scattare la foto perfetta grazie alla loro conoscenza della natura, alla capacità di esprimersi con la macchina fotografica, alla creatività, alla pazienza e alla passione.
Il premio più ambito del concorso, il Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year 2011, è andato quest'anno a Daniel Beltrá (Spagna) per Natura morta in olio, tratta dal suo portfolio per il Wildlife Photojournalist of the Year Award con il quale ha documentato la catastrofe naturale avvenuta in seguito all' esplosione al pozzo petrolifero Deepwater Horizon della BP, nel Golfo del Messico, il 20 aprile del 2010.
Le sue straordinarie immagini fanno parte delle oltre 100 in mostra: una enorme varietà di sbalorditive e ispirate istantanee che catturano la ricca diversità della natura.
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> wildlife photagrapher of the year 2012, museo regionale di scienze naturali </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su mostra natura, immagini natura, fotografie natura e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter