Eco idee

Inserito il 22 gennaio, 2016 - 10:33

Eco Scatole: vernice dalle bucce dei pomodori

È Stata presentata dal consorzio europeo Biocopac la prima lacca (vernice) ecologica ottenuta dalle bucce di pomodoro e adatta a verniciare i barattoli di prodotti alimentari in scatola.


Pubblicato in


Inserito il 10 dicembre, 2015 - 00:37

A Natale mangia giusto c’è più gusto

Il Natale regala ogni anno un’atmosfera magica alle nostre città, ma è anche tempo di cesti e pacchi da mettere sotto l’albero. Questo Natale fai la scelta giusta per i tuoi regali, consulta il catalogo Regali Solidali CISV 2015 e scegli uno tra i tanti prodotti certificati dalle cascine piemontesi e del commercio equo solidale.

<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> mangia giusto c'è più gusto, abbiamo riso, abbiamo riso per una cosa seria, natale 2015 regali solidali</em></strong><span style="text-align: justify;"> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su regali solidali, vini piemonte, barbera d'alba pinsoglio, roero arneis docg, cesti di natale, cesti di natale solidali, cesti natale bio, cesti natale altromercato, cesti natale commercio equo solidale, e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 13 dicembre, 2014 - 22:45

Il bello del Natale è bio

Bellezza e salute da donare a te o alle persone più care. Questo Natale scegli prodotti realizzati solo con materie prime vegetali, biologiche o del commercio equo solidale, 100% cruelty free. Regali di Natale che fanno bene al corpo e all'anima, aiutando chi è dimenticato.

<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> crema viso, confezione regalo viso, crema viso</em></strong><strong style="text-align: justify;"><em>, </em></strong><span style="text-align: justify;">su Effetto Terra puoi trovare informazioni su natale solidale, regali solidali, natale 2014, idee regalo, cosmetica naturale, cosmetica bio, daymons naturelerbe, saponetta terra e sole, cucciolo e mamma e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 28 luglio, 2014 - 15:15

Porta pennelli eco



Pubblicato in


Inserito il 29 maggio, 2014 - 10:58

Ricarichiamo pedalando!

Nata durante le Olimpiadi di Londra 2012 per "tenere in forma" in modo divertente gli atleti, l'idea sta prendendo sempre più piede in numerosi aeroporti e stazioni ferroviari. Come si può ingannare il tempo nell'attesa del proprio treno o volo senza sprofondare sui seggiolini? La risposta, semplice ed efficace. Ricaricando tablet e smartphone pedalando.

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> we-bike, wewatt </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su ecoidee, eco idee o iscriverti alla <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 12 maggio, 2014 - 12:29

Organizzare Eventi Sostenibili, la guida gratuita

Realizzato da Punto 3 in collaborazione con AcquistiVerdi.it, si prefigge l’obiettivo di diffondere strumenti, informazioni e casi studio internazionali sul tema degli eventi sostenibili presso gli attori della Event Industry. Una guida gratuita e completa per progettare Eventi Responsabili ed a Ridotto Impatto Ambientale.


Pubblicato in


Inserito il 9 aprile, 2014 - 10:05

Casa green: combattere lo smog

Fiori e piante possono rivelarsi degli utili alleati per combattere l’inquinamento domestico. Responsabili di un ambiente malsano in casa, i detersivi, gli impianti di riscaldamento e condizionamento, le tende, le tappezzerie e gli intonaci.


Pubblicato in


Inserito il 13 marzo, 2014 - 16:02

Fai l'APP giusta!

Disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la app della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Una dettagliatissima guida all'evento, ma anche un'utile “cassetta degli attrezzi” per essere più sostenibili durante tutto l'anno.


Pubblicato in


Inserito il 7 marzo, 2014 - 17:53

Orto sul balcone: le bacche di goji

Originarie di Tibet, Cina, Mongolia e Hymalaia, le bacche di goji, sono definite in Oriente il frutto della vitalità e della longevità. Apparse con grande fortuna ultimamente anche in Occidente, rappresentano un metodo naturale per la cura del corpo grazie alle numerose proprietà benefiche che le contraddistinguono.


Pubblicato in


Inserito il 20 gennaio, 2014 - 19:52

La Slot machine delle Eco-Idee

Tantissimi sono stati i buoni propositi ambientali per il 2014 raccolti grazie a “Do-it-Green! 140 caratteri per cambiare il mondo”, l’iniziativa social di “ViviVerde e drizza le antenne”. Tutti siamo invitati ad adottarne uno o anche più, per contribuire a dare un futuro migliore alla Terra.


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter