Eco idee

Inserito il 29 maggio, 2014 - 10:58

Ricarichiamo pedalando!

Nata durante le Olimpiadi di Londra 2012 per "tenere in forma" in modo divertente gli atleti, l'idea sta prendendo sempre più piede in numerosi aeroporti e stazioni ferroviari. Come si può ingannare il tempo nell'attesa del proprio treno o volo senza sprofondare sui seggiolini? La risposta, semplice ed efficace. Ricaricando tablet e smartphone pedalando.

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> we-bike, wewatt </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su ecoidee, eco idee o iscriverti alla <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 12 maggio, 2014 - 12:29

Organizzare Eventi Sostenibili, la guida gratuita

Realizzato da Punto 3 in collaborazione con AcquistiVerdi.it, si prefigge l’obiettivo di diffondere strumenti, informazioni e casi studio internazionali sul tema degli eventi sostenibili presso gli attori della Event Industry. Una guida gratuita e completa per progettare Eventi Responsabili ed a Ridotto Impatto Ambientale.


Pubblicato in


Inserito il 9 aprile, 2014 - 10:05

Casa green: combattere lo smog

Fiori e piante possono rivelarsi degli utili alleati per combattere l’inquinamento domestico. Responsabili di un ambiente malsano in casa, i detersivi, gli impianti di riscaldamento e condizionamento, le tende, le tappezzerie e gli intonaci.


Pubblicato in


Inserito il 13 marzo, 2014 - 16:02

Fai l'APP giusta!

Disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la app della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Una dettagliatissima guida all'evento, ma anche un'utile “cassetta degli attrezzi” per essere più sostenibili durante tutto l'anno.


Pubblicato in


Inserito il 7 marzo, 2014 - 17:53

Orto sul balcone: le bacche di goji

Originarie di Tibet, Cina, Mongolia e Hymalaia, le bacche di goji, sono definite in Oriente il frutto della vitalità e della longevità. Apparse con grande fortuna ultimamente anche in Occidente, rappresentano un metodo naturale per la cura del corpo grazie alle numerose proprietà benefiche che le contraddistinguono.


Pubblicato in


Inserito il 20 gennaio, 2014 - 19:52

La Slot machine delle Eco-Idee

Tantissimi sono stati i buoni propositi ambientali per il 2014 raccolti grazie a “Do-it-Green! 140 caratteri per cambiare il mondo”, l’iniziativa social di “ViviVerde e drizza le antenne”. Tutti siamo invitati ad adottarne uno o anche più, per contribuire a dare un futuro migliore alla Terra.


Pubblicato in


Inserito il 9 dicembre, 2013 - 19:29

Idee regalo in libertà

Apre il Temporary Store delle carceri piemontesi. Degustazioni, prodotti in vendita ed eventi a Torino in Via Garibaldi, 18 dal 6 al 24 dicembre 2013. Quattordici realtà della cooperazione e dell’associazionismo piemontese insieme per far conoscere le eccellenze di una produzione che troppo spesso rimane “nascosta”. Quest’anno lascia la tua impronta, perchè la qualità non ha restrizioni ... va solo liberata!


Pubblicato in


Inserito il 27 novembre, 2013 - 14:23

Torino. Past/present: uno swap di arredi e oggetti d’arredamento per salvarli dalla spazzatura

Durante la giornata conclusiva della campagna “European Waste Week Reduction” Legambiente, Molecola e la rivista L’Architetto Contemporaneo hanno organizzato, l’evento Past/Present; il baratto di arredi e oggetti d’arredamento per le vie di piazza Vittorio.


Pubblicato in


Inserito il 22 novembre, 2013 - 12:44

Regali che cambiano il mondo

A Dicembre un mondo di regali ti aspetta online per un Natale solidale. Cibo, moda,  cosmetica, libri e artigianato etnico per sostenere progetti di sviluppo in Africa e America Latina. Doni etici, ecologici, utili, per tutti i gusti e le tasche, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> regali solidali 2013, natale solidale 2013, regali di natale solidali </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su regali solidali cisv, donazioni cisv, cambiamenti climatici a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 24 ottobre, 2013 - 13:19

Riciclare i vecchi profuni

Può capitare di avere in casa profumi che non si utilizzano più, oppure campioncini che ci si dimentica di avere. Ecco come si possono riutilizzare. Una serie di facili soluzioni per profumare la casa, la biancheria e prendersi cura di se attraverso gli aromi.


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter