Choi Jeong-Hwa: mille porte su un palazzo

Con l’arte e il riciclo, l’artista Choi Jeong-Hwa ha realizzato un edificio fatto di porte. 1000 porte per l'esattezza per un risultato che sta facendo il giro del mondo. 

 

 
Si tratta di un intervento artistico di grande impatto visivo, ambizioso e provocatorio attraverso cui l’artista ha ridato nuovo valore e vita a vecchie porte recuperate un po’ dovunque.
Con l’installazione 1.000 Doors, ciò che è normale diventa straordinario e quello a cui non avevamo mai pensato possibile e visibile a tutti.
10 piani anonimi rinascono e si mostrano attraverso porte di tutti i colori e i formati in una creazione delirante, stridente e, soprattutto, divertente.
Perché Choi Jeong-Hwa – come ha detto lui stesso – non ci tiene tanto ad essere un artista nel senso classico del termine, ma piuttosto una persona normale che prova a pensare come un artista. Qualcuno che porta l’arte giro, alla portata di tutti e che trasforma ogni angolo in una possibilità unica per l’immaginazione e la creazione.

 

Fonte: Ecolamp, Colossal

Se cerchi altre Eco Idee visita la nostra sezione o partecipa al blog

<p>Oltre a informazioni su <a href="http://ecoidee.effettoterra.org">ecoidee.effettoterra.org</a><strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter