Come costruire un Danbo

Danbo: Ne hai sempre sentito parlare ma non sai di cosa si tratta oppure non sai cosa significa realmente quel termine. Ti è capitato di incontrarlo sul web, tra fotografie e wallpapers per il tuo desktop e vorresti averne uno tutto per te. Fatevi un giro su internet o cercate su Google  ”foto danbo”: il motore di ricerca vi restituirà più di 3 milioni di risultati, qui un template fai da te.
 
Si tratta di una sorta di robot di cartone, sponsorizzato da Amazon Japan, venduto su internet e soggetto preferito di numerosi fotografi. Grazie alla sua espressione di ambiguità, degna della Gioconda, è in grado di rendere divertente e spiritosa, oppure triste e malinconica qualunque fotografia.
Ecco qui un tutorial per ralizzarlo da voi.
Non ti serve nient'altro che scaricare l'immagine qui sotto, che rappresenta il Danbo e tutti i tagli necessari affinchè, una volta tagliato, possa essere incollato senza alcun problema.
Per realizzare il tuo Danbo vi serveno solamente cosa che avete in casa :
- Cartoncino
- Stampa
- Forbici
- Colla liquida
- Pazienza
Per aiutarvi nella creazione potete guardare questo video di Youtube, davvero molto dettagliato.
  • Consigliamo di incollare la stampa su un cartoncino e tagliare il cartoncino di conseguenza
  • Non si tratta di un lavoro difficile, ma richiede molta manualità ed esercizio
fonte: http://danbo.desdinova.it/
CLICCA PER INGRANDIRE

 
<p>Oltre a informazioni su <strong>Dambo, </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su fai da te, template, cartone, papercraft, ecoidee e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter