Eco Idee: fiori dalle bottiglie di plastica

Le bottiglie di plastica sono tra gli oggetti e i materiali più utilizzati per il riciclo. Dalle bottiglie nascono contenitori, soprammobili e vari oggetti artistici. Vi presentiamo per le Eco Idee di Effetto Terra un tutorial su come trasformare le bottiglie in fantastici fiori.
Per prima cosa abbiamo bisogno di:
  • bottiglie di plastica da 750 ml (più è bella la bottiglia meglio è)
  • un paio di forbici
  • filo di ferro
  • perline di una collana di bigiotteria
  • un’accendino
  • colla attack
  • biglie

Per prima cosa tagliare i fondi delle bottiglie in modo ondulato, a seconda di quanti fiori vogliamo creare.
Con l’accendino bruciare la punta di ogni onda creata e modellarla con le mani finchè non raggiunge la forma di un petalo.
Bucare il centro del fondo della bottiglia ed inserire il filo di ferro per fare il gambo e una volta inserito incollare una perlina al centro del fondo.
Prendere una bottiglia nuova ed inserire le biglie(meglio se colorate) sul fondo. Inserire un po di acqua che con il sole avra’ dei bei riflessi se le biglie sono colorate e bucare il tappo della bottiglia in modo da inserirci i fiori.

Se non bastessero questi consigli ecco qui un video-tutorial che sebben in modo un pò dievrso, ottiene lo stesso risultato.
 
 
 
 

fonte: Youtube, Ewrite US

 
 
Oltre a informazioni su<strong>i fiori di plastica,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.