Eco Idee: il vaso con i pennelli

Un barattolo di vetro, una manciata di pennelli usati e qualche elastico sono il kit per dare vita ad un vaso per i fiori autoprodotto riclando oggetti dismessi. Per le Eco Idee di EffettoTerra ecco un esempio concreto, semplice e veloce di ricreazione.

 

Seguendo il tutorial di Family Chic troverete ancora più semplice realizzare la nostra eco idea. Se dipengete o avete dei bambini che hanno usato abbastanza i pennelli con gli acquerelli, non gettateli più via, conservateli e quando ne avrete raccolti a sufficienza cimentatevi nella costruzione di questo originalissimo vaso. Cosa vi serve? I pennelli appunto, un vasetto di vetro della misura che più vi aggrada, qualche elastico e il gioco è fatto. Mettete gli elastici intorno al vasetto e infilate i pennelli tra il vetro e gli elastici. Se volete essere più sicuri potete dare qualche punto di colla tra i pennelli per tenenrli uniti e un pò di vernice per colorarli se avete usati quelli naturali.

Il vaso è pronto, approfondite sul blog  Family Chic

 

Oltre a informazioni su<strong>l vaso con i pennelli,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.