Eco Idee: le coccinelle dai tappi

La coccinella è uno degli insetti più amati da adulti e bambini, perchè risulta simpatica per la sua colorazione, perchè si lascia facilmete avvicinare e, tra l'altro, perchè da sempre è considerato un animale portaforutna. Con la primavera sarà più semplice incontrarle, ma per le nostre Eco Idee vi segnaliamo un tutorial basato sul riuso per averle dappertutto.

Partendo dalla raccolta dei tappi di plastica di grandi dimensioni, come ad esempio quelli delle bottiglie di plastica del latte e succhi di frutta, questo piccolo e semplice lavoretto fai da te, vi permetterà di creare delle simpatiche coccinelle da appoggiare ovunque. Un lavoro da poter fare insieme ai bambini che necessita di pochissime cose e tanta fantasia.

Il tutorial disponibile sul blog dell'autrice, Crafts by Amanda, è di semplice realizzazione e comprensione.

Oltre a informazioni su<strong>lle coccinelle di plastica,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.