Eco Idee: raccolte natalizie

Vi proponiamo una selezione, dal nostro archivio, di eco idee per un natale all'insegna dell'originalità, del riuso e della sosteniblità.

 

Proponiamo nelle nostre eco idee progetti e istruzioni per avere in casa o sul proprio posto di lavoro simpatici alberi di Natale in materiali diversi.
 
Man mano che la tecnologia evolve gli apparecchi che utilizziamo diventano sempre più sofisticati e necessitano sempre di più energia per rispondere a tutte le esigenza degli utenti più esigenti. In commercio esistono poco e sono poco accessibili gadget e apparecchi completamente alimentati attraverso energie rinnovabili. Le idee che proponiamo qui di seguito rispondono a quest'esigenza, ricaricando palmari o mp3 attraverso mini pannelli solari facilmente trasportabili.
 
Seconda parte della rubrica sugli Eco Regali, vi proponiamo una piccola raccolta di oggetti e accessori fatti artigianalmente, prodotti da materiali riciclati. Tecniche diverse tra loro che dimostrano come la fine di alcuni oggetti non si decretata dal loro unico uso.
Come tutti gli anni proponiamo di seguito alcune idee e prodotti per una Natale all’insegna della sostenibilità. Fai da te, idee curiose e oggetti prodotti con materiale riciclato, compongono le nostre “eco-idee” per quest’anno.
Presentiamo qui di seguito alcuni modelli di scatole, per dolci e per regali, che si possono semplicemente costruire e decorare con un pizzico di fantasia, della colla e una forbice!
 
Perché non approfittare del Natale per mettersi un po' al lavoro con la fantasia e regalare agli altri oggetti originali e unicamente artigianali. Da scatole vuote, lampadine, sacchetti di plastica, mouse vi proponiamo alcuni gadget nati ciò che possediamo in caso e il più delle volte gettiamo, perchè non riciclarli dandogli una nuova vita?
 
Come ogni Natale vi proponiamo alcuni regali che potete fare rispettando l’ambiente e dimostrandovi consumatori attenti. Iniziamo con il primo degli articoli su questo tema provando ad indicare alcuni prodotti curiosi, dal prezzo vario, ma all’insegna della fantasia e della sostenibilità.
 
Jingle Bells, il Natale è alle porte. Anche se la recessione pesa sugli acquisti, nelle case è difficile rinunciare alla tradizione dell'albero. Lustrini, stelle comete, palline colorate, neve finta e luminarie: ma in quest'atmosfera calda e accogliente c'è ancora spazio per pensare all'ambiente?
 

Effetto Terra vi propone un viaggio tra profumi, aromi, essenze e prodotti per la cura del corpo rispettosi dell’ambiente. Originali idee regalo per dedicare attenzione a chi si ama e all’ambiente, con un unico gesto e un buon risparmio, non solo per il nostro portafoglio.

 

Perché per Natale non pensiamo a un gesto che unisca il fare dei regali e il rispetto dell'ambiente. Non è difficile e nemmeno troppo costoso rispetto ai regali "tradizionali". Effetto Terra vi propone un "giro" tra gli eco-giochi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre a informazioni su<strong>ll&#39;albero di natale fai da te,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee,idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.