Eco Reminders

Gli Eco Reminders, idea dello studio Hu2Design, sono degli adesivi che si attaccano intorno a interruttori e prese elettriche e ci invitano a riflettere sugli sprechi di energia. Un modo creativo per ricordarsi di contenere i consumi.

Spegnere la luce se si esce da una stanza o se non c’è ne bisogno è una buona prassi che ci aiuta a risparmiare energia e denaro, tenendo conto che i consumi inutili di energia sono tra gli sprechi più diffusi nelle abitazioni o sui posti di lavoro. Questi stickers raffigurano il metodo di produzione dell’energia elettrica, e altri ne ipotizzano metodi alternativi più o meno scherzosi.
Gli adesivi sono prodotti in PVC Free, un materiale bio esente da cloro e plastificanti.
Per ulteriori informazioni visitare l’official online store.
Con un po’ di arte sui nostri interruttori, spegnere la luce sarà un gesto sempre più gradito.
 
 

 

 
fonte: Hu2Design,Webfandom
 
 

Oltre a informazioni su<strong> Eco Reminders,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.