Ecoidee: come fare un autobus con materiali riciclati

Con questo semplicissimo tutorial potrete trasformare due scatole di scarpe, 4 bicchieri di plastica e due stecchi di gelato in un  modellino d’autobus londinese.

 

Per le ruote servono 4 bicchieri di plastica e due stecchi di gelato (quelli più lunghi e tubolari del Pirulo Tropical dei gelati Motta o simili); taglia un terzo della parte superiore con una forbice e fai una piccola incisione a forma di croce sul fondo e inserisci un bicchiere ad ogni estremita’ dei  bastoncini. Dipingi le ruote di nero.

Per la forma dell’autobus servono due scatole di scarpe da montare una sopra l’altra con del nastro adesivo resistente; prendi la misura delle ruote e taglia la forma di metà ruota sul fondo dove poi andranno inserite le 4 ruote. Quando la struttura e’ solida rivesti l’intera superfice con della carta gommata che aiutera’ la pittura ad aderire meglio. Disegna le finestre, le porte e l’insegna davanti e dietro l’autobus dove andrà inserito il numero del mezzo. Dipingi l’autobus di rosso e le finestre di bianco con delle pennellate di grigio per dare l’effetto del vetro. Con un pennarello nero disegna i contorni delle finestre.

 Quando le ruote e la struttura del bus sono be asciutte attacca le ruote alla carrozzeria con del doppio nastro adesivo resistente.

 

via: http://www.elefanteapois.com/2010/07/30/come-fare-un-autobus-con-materiali-riciclati/

Se cerchi altre Eco Idee visita la nostra sezione o partecipa al blog

 
<p>Oltre a informazioni su <a href="http://ecoidee.effettoterra.org">ecoidee.effettoterra.org</a><strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che tra</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter