Fai l'APP giusta!

Disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la app della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Una dettagliatissima guida all'evento, ma anche un'utile “cassetta degli attrezzi” per essere più sostenibili durante tutto l'anno.
 
Disponibile gratuitamente su Google Play per Android e App Store. Grazie alla app è possibile avere tutta la Fiera a portata di mano: espositori, programma culturale, offerte speciali, logistica. La app non esaurirà la sua funzione al termine dell'edizione annuale di Fa' la cosa giusta!, ma sarà un ottimo modo per avere in tasca tutto l'anno una piccola “cassetta degli attrezzi” della sostenibilità, dal momento che conterrà diverse sezioni con informazioni utili: dall'elenco dei GAS alla stagionalità dei prodotti, passando per i libri consigliati e il calendario eventi.
Con l’applicazione è possibile:
  • navigare tra gli espositori delle 12 sezioni di Fa' la cosa giusta! (Abitare green, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Critical fashion, Editoria e prodotti culturali, Il pianeta dei piccoli, Mangia come parli, Pace e partecipazione, Sprigioniamoci!-Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole) e salvare i propri preferiti creando un vero e proprio catalogo personalizzato
  • visualizzare il calendario completo del programma culturale di Fa' la cosa giusta!: laboratori, incontri e spettacoli che si terranno nei tre giorni di fiera e comporre la propria agenda personale: selezionando gli eventi imperdibili e organizzandoli giorno per giorno
  • scoprire le novità della fiera e le offerte degli espositori durante tutto l'anno
  • il calendario della frutta e verdura di stagione e alcune ricette per cucinare questi prodotti
  • il manuale di riparazione delle biciclette
  • gli indirizzi delle realtà attive negli ambiti del commercio equo e della finanza etica
  • i contatti dei Gruppi d'acquisto solidale
  • i migliori titoli di Terre di mezzo Editore dedicati ai temi di Fa' la cosa giusta!
Fonte: Fa la cosa giusta!
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter