Giochiamo alla città ecologica?

Si chiama Eco-Town ed è prodotto negli Stati Uniti da Plan Toys. Nessun mostro da sconfiggere o sirene da far suonare, ma un gioco da tappeto che porterà i bambini veder realizzata una città eco sostenibile insegnando un altro modo di immaginare gli spazi urbani con un sano rispetto per l’ambiente.

Una vera e propria città è eco-friendly dai  trasporti e gli edifici, i bambini potranno giocare con la città che piacerebbe vedere in un futuro non così tanto lontana: alimentata ad energia pulita e rinnovabile, il set è composto da un eco-casa, eco-stazione ferroviaria, l'eco-stazione di ricarica, accessori strada, e un tappeto di gioco.
L’Eco Città aiuta i bambini a sviluppare capacità di pensiero logico e di pianificazione, che sono essenziali per lo sviluppo intellettuale, insegnando loro i principi del risparmio energetico nei trasporti attraverso il gioco che coinvolge il controllo della direzione di veicoli elettrici e biciclette.
Viste le caratteristiche del gioco, bambini e genitori potranno comprendere nella pratica i benefici di una città sostenibile e ricevere e trasmettere una sana coscienza ambientale, nonché civica visto che la città è corredata dalla segnaletica stradale.
La Città Eco favorisce l'attività di gruppo tra i bambini, stimolando le capacità sociali e insegnando loro la condivisione e la pazienza, qualità che li aiuteranno nella vita futura.

<p>Oltre a informazioni su Eco-Town<strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter