Idee anticrisi in cucina e in casa

La crisi aguzza l’ingegno. È finita l’era dell’usa e getta, l’imperativo oggi è conservare e riutilizzare con intelligenza. Come ben illustra l'ultima fatica editoriale di Ludovica Manusardi Carlesi.
 
Questo libro è una guida per evitare gli sprechi e imparare a riciclare in casa e in cucina. Dalla frittata di pasta alla polenta pasticciata fino alle più classiche polpette: sono tanti e deliziosi i piatti che si possono creare a partire dagli avanzi.
Ma anche scatole, scampoli di tessuto, vecchi barattoli possono rinascere a nuova vita. Per un sano ritorno a un’antica abitudine che la modernità ci aveva fatto dimenticare, perché il riciclo fa bene a noi, all’ambiente, ai nostri figli… e anche al portafoglio.
 
Titolo: Riciclare. Idee anticrisi in cucina e in casa
Autore: Ludovica Manusardi Carlesi
Editore: Ugo Mursia Editore
Data di Pubblicazione: Novembre 2012
Pagine: 194
Prezzo: € 12,00
 
Fonte: http://www.libreriauniversitaria.it
 
 
<p>Oltre a informazioni sul <em><strong>eco idee, </strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su idee anticrisi, eco casa, eco ricette, ludovica manusardi carlesi, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter