IOricicloTUricicli 3 - C’è la crisi? C’è il design!

C’è la crisi? C’è il design! Dopo due edizioni di successo per il Fuori Salone 2012 torna, con un tema inedito e dirompente, l’evento di eco design più creativo di tutti i tempi:  IOricicloTUricicli, ideato e curato dall’Agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro. Dal 17 al 22 aprile 2012
 
Se il 2012 viene indicato dagli economisti come uno degli anni più delicati e difficili della storia contemporanea da Milano arriva una scommessa d’ottimismo per la prossima design week 17>22 aprile 2012.
 
C’è la crisi? C’è il design! nasce innanzitutto dalla considerazione che i momenti critici siano di frequente quelli più propizi per progetti impensabili in altri contesti, altresì dalla consapevolezza che, crisi economica nonostante, su tutto il territorio nazionale proseguono numerosissime le esperienze di singoli architetti, designer e creativi di ogni genere che ogni giorno sfidano tali incertezze facendosi imprenditori di microeconomie innovative e positive.
 
Il design dà forma al vuoto, realizzando senso, forma, colore ad ogni cosa che facciamo. Ulteriormente, l’ “eco design” rende ogni gesto più consapevole. … Ancor di più se i tempi sono di crisi!
 
Giunta alla terza edizione “IOricicloTUricicli 3” resta sempre una mostra collettiva per eco creativi che avrà luogo in una prestigiosa location di via Tortona durante la settimana internazionale del Design. Potranno essere ammessi – previa selezione – singoli o gruppi di lavoro che hanno realizzato, nell’ultimo anno, un progetto con qualsiasi tipo di materiale riciclato e\o progetti di design sostenibile.
 
Ogni partecipante esporrà il lavoro accompagnato da una relazione tecnica che ne racconterà concept e specificità. L’evento porrà in luce i “testimoni creativi” di un Paese Italia vitale e reattivo nonostante tutto.

Se cerchi altre Eco Idee visita la nostra sezione o partecipa al blog

Ecoidee per S.Valentino?

 
<p>Oltre a informazioni su <a href="http://ecoidee.effettoterra.org">ecoidee.effettoterra.org</a><strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, remade, fai da te, diy,craft,artigianato e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che tra</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter