Natale2009: eco regali

Come tutti gli anni proponiamo di seguito alcune idee e prodotti per una Natale all’insegna della sostenibilità. Fai da te, idee curiose e oggetti prodotti con materiale riciclato, compongono le nostre “eco-idee” per quest’anno.

 

Parte Prima
 
 
 Il trattore. Proponiamo qui di seguito un’idea per un regalo originale per i vostri bambini, un trattore completo di rimorchio derivato da una bottiglia di plastica e del cartoncino.
Ingredienti: 1 bottiglia di plastica, nastro adesivo da elettricisti, 1 scatola di cartone,ritagli di cartoncino, 16 tappi di bottiglia formato grande, 4 bastoncini di legno da spiedini, 1 elastico.(fonte: http://paneamoreecreativita.it)
 
 
 

 Portariviste di cartone. Con uno scatolone di cartone inutilizzato è possibile fare tantissime cose, come ad esempio un bel portariviste. Bastano 3 scatoloni in cartone a base quadrata, 1 confezione di colla a presa rapida da falegnameria, 1 paio di guanti in gomma pesante,1 cutter,rotoli di nastro adesivo colorato o tradizionale,1 paio di forbici,1 pennarello,1 squadra da disegno. [Guarda il video] (fonte: http://www.deabyday.tv/greenlife/

 
 
Porta Pc con i floppy disk.
La prima che presentiamo è semplicissima. Vi ricordate i vecchi floppy disk? Bene se ne avete ancora a casa, il porta pc è presto fatto. Basta unire come si vede nelle foto i floppy e i più moderni cd.
(fonte: http://greenupgrader.com/7603/diy-cardboard-laptop-stand/)
 
 
 
  

 Porta Pc di cartone. Un porta Laptop di cartone per avere il portatile ad un altezza comoda ecco qui il tutorial il lingua inglese ma di facile intuizione.
(fonte: http://greenupgrader.com/7603/diy-cardboard-laptop-stand/

 
 
 
 

 Cornici per foto di cartone. Unire creatività, riciclo e Natale è la missione di questi oggetti, facili da costruire, intuitivi e veramente originali. Regalare una bella foto incorniciata sarà la cosa più semplice e originale che avete mai fatto. Cosa serve: foto, cartone,cutter,forbice,colla,lacci di scarpe.
(fonte: http://photojojo.com/content/diy/diy-cardboard-picture-frames/

Oltre a informazioni su Eco Regali 2009, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, riciclo,riuso,fai da te,regali ecologici,ambiente, e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter

Accesso utente