A Natale mangia giusto c’è più gusto

Il Natale regala ogni anno un’atmosfera magica alle nostre città, ma è anche tempo di cesti e pacchi da mettere sotto l’albero. Questo Natale fai la scelta giusta per i tuoi regali, consulta il catalogo Regali Solidali CISV 2015 e scegli uno tra i tanti prodotti certificati dalle cascine piemontesi e del commercio equo solidale.
 
Oltre al vino e ai cesti natalizi con i prodotti dei piccoli contadini amici di CISV, quest'anno sono numerose le novità dedicate ai sapori del catalogo Regali Solidali: dal sidro di mela ai panettoni, alla prosecuzione della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”. La campagna fa parte dell’iniziativa “Mangia giusto c’è più gusto”, realizzata insieme a Amici dei Popoli, CVCS e ProgettoMondo MLAL, per combattere fame e malnutrizione, contro lo spreco alimentare e le contraddizioni che dominano le dinamiche alimentari mondiali.

Nello shop dei Regali Solidali CISV sarà possibile infatti trovare il pacco di riso della campagna, sia nei cesti natalizi, sia come regalo a sè, accompagnato da una borsetta in batik senegalese.
Vai al catalogo online

Inoltre scegliendo uno dei prodotti alimentari proposti da CISV non solo regalerai i sapori della terra a te, ai tuoi amici o parenti, ma aiuterai CISV ad aiutare e sostenere le comunità locali di 12 paesi del Sud del mondo e le organizzazioni contadine locali a combattere povertà, malnutrizione e fame, garantendo loro un futuro migliore!
Per chi è alla ricerca di gusti e cesti natalizi con prodotti del territorio rispettosi dei lavoratori e dell’ambiente per un Natale buono e con gusto CISV propone diverse soluzioni.

Vini del Piemonte: Barbera e Arneis, le confezioni di cartone con decorazioni natalizie contengono Barbera d’Alba DOC, vino rosso da tavola prodotto dall’azienda agricola Fabrizio Pinsoglio; Roero Arneis DOCG, direttamente da Canale terra prediletta per la viticoltura.
Vai al catalogo online

Cesto agricolo: farina integrale 1 kg del Castello di Albiano d’Ivrea; penne rigate bio da 500 gr di Ecor-Cuore bio-Natura sì; riso arborio 1 kg di Grandiriso per “Abbiamo riso per una cosa seria”; salsa di noci di anacardi da 130 gr di CTM Altromercato; peperoni in agrodolce 200 gr. della coop. “DallaTerraNativa” – Venaus.
Vai al catalogo online

Cesto grande equobio: vino rosso Barbera d’Alba da 75 cl dell’azienda agricola Pinsoglio; riso arborio 1 kg di Grandiriso per “Abbiamo riso per una cosa seria”; panettone classico 500 gr di La Torinese; farina integrale 1 kg del Castello di Albiano d’Ivrea; penne rigate bio da 500 gr di Ecor-Cuore bio-Natura sì; tisana bio 20 gr in bustine di Valberbe; paste di meliga da 200 gr dell’azienda agricola Il Brusafer; salsa di noci di anacardi da 130 gr di CTM Altromercato.
In cesto natalizio di cartone avana, confezionato artigianalmente.
Vai al catalogo online

Cesto dolcezza bio: paste di meliga, 200 gr, miele millefiori 350 gr di alchimilla apicoltura, panettoncino mignon cassico 100 gr de La Torinese, tisana Valberbe bio alla liquirizia, tisana Valberbe bio alla menta e verbena, tisana Valberbe bio al melograno.
Vai al catalogo online

[etr]

<p><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span><strong style="text-align: justify;"><em> mangia giusto c'è più gusto, abbiamo riso, abbiamo riso per una cosa seria, natale 2015 regali solidali</em></strong><span style="text-align: justify;"> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su regali solidali, vini piemonte, barbera d'alba pinsoglio, roero arneis docg, cesti di natale, cesti di natale solidali, cesti natale bio, cesti natale altromercato, cesti natale commercio equo solidale, e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter