Non buttate via niente, anzi SUONATELO!

Riciclato Circo Musicale è una band che fa musica con strumenti autoprodotti nati dal riciclo, ma non pensate ad un progetto che abbozza solamente dei suoni, parliamo di musica e spettacoli dal vivo dove si possono apprezzare l'inventiva della costruzione della Chiteja e l'AnnafiaSax ed uno spettacolare vento live.
 
Segnaliamo con piacere i Riciclato Circo Musicale, una band che suona facendosi da se i propri strumenti, ma non nel senso tradizionale, ma in seguito ad una ricerca approfondita nascono la Chiteja, una chitarra fatta con una teglia da forno e un asse di legno. Il corpo e il manico sono un unico pezzo lavorato a mano. Il Bassolardo, un basso fatto con un battilardo da cucina, un parafango di bicicletta e vari materiali di recupero. L’AnnafiaSax, un saxofono costruito con un annaffiatore e un tubo di plastica che può essere sostituito con altri tubi e per ottenere varie tonalità. Il Tonnolino un liuto ad otto corde con il sono molto simile a quello di un Bouzouki; è stato costruito utilizzando un barattolo di latta, del legno e vecchie meccaniche per chitarra. e lo splendido Buzzeria, un complesso di bidoni, barattoli, vassoi e coperchi che formano una vera e propria batteria. La struttura è un bidone della spazzatura caratterizzato da un particolare sistema di cablaggio che permette di collegare i microfoni direttamente sulla buzzeria.
Li trovate in tour per l’Italia, e vi consgiliamo di non perderli!
 
La presentazione dei Riciclato Circo Musicale:
Costruiamo i nostri strumenti musicali utilizzando materiali di recupero alla continua ricerca di timbri e nuove sonorità.
Tra i rifiuti si trova di tutto e man mano che cambiano le tecnologie, cambiano i nostri strumenti musicali.
Controbarattolo, Olifante, Racchetta Elettrica, Buzzeria, Tamburitubi, Barattolerio, Chiteja, Bassolardo, Cassetterio, Medusa, questi sono alcuni dei nostri strumenti che dal 2005 suoniamo in giro per L’Italia e l’Europa.
In particolare nel nostro nuovo spettacolo “ElettroDomestica tour” abbiamo allargato la famiglia degli strumenti inserendo per le loro sorprendenti sonorità, gli elettrodomestici: Spazzolino Elettrico, Spremitoner, Cappucinatore, VignaroloPhon, Rasoner e molti altri.
Lo spettacolo è un crescendo di suoni e di emozioni e termina con il coinvolgimento del pubblico al quale vengono distribuiti centinaia di strumenti formando una vera e propria orchestra.
“Non buttate via niente, anzi SUONATELO!”
I RICICLATO CIRCO MUSICALE
Sono:
Andrea Accoroni, Simone Bellezze, Alessandro Ferrato, Massimo Prigigallo

sito internet: http://www.riciclatocircomusicale.it/

Ecoidee è un progetto condiviso, aperto alla partecipazione di tutti, inviaci le tue creazioni, documenta la costruzione, filma, fotografa e condividi sul nostro blog, pubblicheremo tutte le ecoidee http://ecoidee.effettoterra.org

 

 
<p>Oltre a informazioni su <em>RICICLATO CIRCO MUSICALE</em> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su sostenibilità, riuso, eco design il riciclo,il riuso, musica e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter