Riciclare le pompe di benzina

In un mondo senza benzina cosa faremo dei distributori? Bella domanda, alla quale prova a rispondere questo progetto artistico e un piano di sviluppo alternativo al petrolio, fatto di mobilità sostenibile, energie pulite e trasporti che non inquinino. Guarda il video delle esibizioni a Melbourne e Sydney.
 
L'idea e l'occasione sono state lanciate, paradossalmente, proprio da una casa automobilitica la Nissan, che per presentare il suo prossimo mezzo “green” LEAF, un’ auto completamente elettrica e prodotta con il 95% da materiale riciclato, si è affidata alla mente creativa di James Dive del collettivo The glue society, che ha dato vita a “A world without petrol” , un allestimento il cui percorso espositivo si compone da quaranta pompe di benzina riviste in chiave alternativa.
 
Nel sito dedicato alla mostra è possibnile inoltre vedere tutti i distributori trasformati e tentare di vincerne uno partecipando al concorso entro il 18 Giugno 2012!
 
Fonte: Ninja Marketing
 
 
Ecoidee è un progetto condiviso, aperto alla partecipazione di tutti, inviaci le tue creazioni, documenta la costruzione, filma, fotografa e condividi sul nostro blog, pubblicheremo tutte le ecoidee http://ecoidee.effettoterra.org
 
<p>Oltre a informazioni su <a href="http://ecoidee.effettoterra.org">ecoidee.effettoterra.org</a><strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco idee, idee fai date,  riuso, riciclo, fai da te, pompe di benzina, the qlue society, a world without petrol e e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter