Robert Bradford l'arte del riciclo

Robert Bradford è uno degli artisti legati all'idea di riciclo che più è conosciuto in Europa. La sua tecnica si contraddistingue da altri artisti che a lui si sono ispirati per la perfezione e la scelta cromatica ed oggettistica veramente uniche.
 
Intorno ad un anima di legno, da vita alle sue opere ricoprendola di centinaia di piccoli giocattoli: macchinine, pupazzetti, pistole ad acqua.
Lo stile di Bradford è colorato, giocoso, fiabesco, ma dietro questo lato "sunny"c'è una grossa etica, quella del riciclaggio, cominciata nel 2002, quando ha iniziato a considerare l'idea di riutilizzare dei giocattoli che i suoi figli non usavano più, sostenitore dell'idea che gli oggetti in plastica abbiano una storia, magari un passato a noi sconosciuto e quindi anche una loro identità e perciò un valore.
Allegre ed eco alcune delle sue sculture sono composte da un numero totale di 3000 giocattoli, l'equivalente di 12.000€ risparmiati per dare vita a nuove emozioni.
Robert Bradford, londinese diventa famoso nel 2004 con le sue opere, ha esposto in molte delle più famose gallerie di Londra (MARK JASON GALLERY), New York (RIPLEYS MUSEUM), Parigi (BY ENVIE D' ART).

 

Findart, l'arte a portata di mouse


 
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter