Sacchetti usa e getta a difesa delle piante (video)

I sacchetti usa-e-gatta utilizzati per contenere il vostro pranzo possono essere impiegati in giardino per proteggere le piante dal gelo, insieme a tovaglioli di carta e bicchieri di plastica trasparente.
 
Come creare una vera e propria barriera per proteggere le piantine dal gelo invernale, in particolare se si trovano posizionate sul balcone o sul terrazzo e non si dispone della possibilità di trasferirle in luoghi maggiormente riparati dal freddo.
Anche perché i sacchetti di plastica mono uso dovrebbero essere banditi dalla nostra quotidianità. Basta chiedersi qual'è il motivo per usare per pochi minuti un oggetto che può durare anche cento anni ? Il sacchetto di plastica spesso ci viene dato “gratuitamente“ ma per lui tutti paghiamo un caro prezzo in termini di consumo di risorse, energia e di costi economici ed ambientali dovuti alla sua dispersione nell'ambiente, ad oggi incontrollabile.
 
 
Fonte: greenme.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter