Il mercato di Effetto Terra

Come si può diventare partner?

Inviato in

Inviato da Anonimo il 13 febbraio, 2009 - 15:56

Gianmauro Brondello | 20 marzo, 2009 - 18:54

Per quanto riguarda una semplice presenza sul portale, gratuitamente è possibile inserire il proprio sito all'interno della directory, compilando l'apposito modulo e scegliendo l'opportuna categoria, http://www.effettoterra.org/directory.
Lo sportello attualmente è una raccolta di schede on-line in grado di orientare i cittadini su risorse, riferimenti, tecnologie e agevolazioni in merito all'eco sostenibilità, nonchè uno sportello virtuale in grado di fornire risposte sulle stesse.
Per ciò che concerne la presenza nella sezione del mercato è possibile ricevere una proposta economica. La peculiarità di “effettoterra” è quella di essere un portale in cui accanto all’informazione e alla creazione di uno sportello virtuale coesistono le indicazioni riguardanti i luoghi dove acquistare, tesi a sviluppare un mercato dell’eco sostenibile (dalla vetrina sul “mercato di effettoterra”, ad attività redazionali, dallo spazio banner al posizionamento organico sui motori di ricerca). Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la rete per dare visibilità, contributi e partecipare ad azioni culturali, che vanno nella direzione del rafforzamento di comportamenti attenti all’ambiente e alla sostenibilità. Visibilità, ma soprattutto sensibilizzazione del territorio e delle istituzioni, anche attraverso lo sviluppo di un mercato attento al locale e in grado di creare e offrire visibilità con la messa in rete delle realtà più virtuose e l’attivazione di partnership commerciali, attraverso la produzione di servizi integrati dalla comunicazione al commercio elettronico, all'editoria elettronica.
Pertanto l'eventuale offerta prevede la realizzazione della pagina web, inerente l'attività svolta, con fotogallery, più tutta una serie di ulteriori servizi a listino, come banner, presenza (spot) sulla newsletter del portale, ecc. ecc. Infine nel caso interessati, Effetto Terra, progetto della SCS Eta Beta, si occupa da diversi anni di web marketing, dalla gestione di campagne pay per click al posizionamento organico, sino alla realizzazione di nwsletter ad hoc. Il posizionamento sui motori di ricerca è uno dei principali fattori che determinano il successo di un'iniziativa sul Web. Affinché un sito Web non resti una "bella vetrina" assolutamente sconosciuta e non visitata dal pubblico, ma venga trovato proprio dagli utenti che cercano i termini (parole chiave o keywords) relativi al settore specifico di interesse, è necessario affidarsi a professionisti qualificati

»

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter