EcoAzione!

Inserito il 30 maggio, 2017 - 18:41

CinemAmbiente 2017

Verrà inaugurata mercoledì 31 maggio la ventesima edizione di CinemAmbiente. Il Festival, che si svolge a Torino presso il multisala Massimo, quest’anno si concentrerà  sui cambiamenti, sull’evoluzione e sui nuovi orientamenti del dibattito dedicato al tema ambientale e alla cinematografia che lo documenta.


Pubblicato in


Inserito il 14 marzo, 2017 - 13:17

Keep Clean and Run – Pulisci e Corri

La partenza della terza edizione di “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri” è prevista per l’1 aprile dal Parco del Vesuvio e si concluderà il 7 aprile 2017 nel Parco dell’Etna. Un eco-trail di 350 chilometri che attraversa quattro regioni del Sud Italia: Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.



Pubblicato in


Inserito il 1 agosto, 2016 - 09:46

La nuova era ciclabile è realizzata con asfalto green e hi-tech

Ancora una storia di cooperazione e di successo ecologico. É questo il messaggio che emerge dalla realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile green e hi-tech di Roma.
Grazie alla partnership tra Ama e Iterchimica è stato possibile creare una pavimentazione ciclabile con asfalto riciclato. Il tratto di pista, in totale circa 500 mt, è stato realizzato lungo le sponde del Tevere tra Piazza del Fante e Ponte del Risorgimento, su di una pavimentazione abbastanza sconnessa.



Pubblicato in


Inserito il 29 luglio, 2016 - 12:56

VenTo…in bici da Venezia a Torino

VenTo, come acronimo di due città (Venezia-Torino), italiane ricche di storia, arte e cultura, ma anche come il Vento che accarezza i capelli e rinfresca durante una bella pedalata in bicicletta.



Pubblicato in


Inserito il 30 maggio, 2016 - 18:33

Festival Cinemambiente

Se della necessità dei festival cinematografici i non cinefili possono discutere, nulla si può obiettare del Festival Cinemambiente, indispensabile rassegna per sensibilizzare e dare visibilità alle vitali tematiche ambientali.

<p style="text-align: justify;"><span style="text-align: justify;">Oltre a informazioni su</span> <strong><em>cinemambiente torino 2016, festival ambiente,</em></strong><em><strong></strong></em><span style="text-align: justify;"> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su </span>festival cinema torino, giornata mondiale dell’ambiente, film su ambiente, cinema massimo <span style="text-align: justify;">e iscriverti a </span><a style="text-align: justify;" href="/archivio-newsletter">newsletter</a><span style="text-align: justify;">, </span><a style="text-align: justify;" href="/directory">segnalare siti</a><span style="text-align: justify;"> e partecipare a </span><a style="text-align: justify;" href="/forum">forum</a><span style="text-align: justify;">, nonchè visitare i </span><a style="text-align: justify;" href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a><span style="text-align: justify;">, che trattano queste tematiche.</span></p>"

Pubblicato in


Inserito il 2 maggio, 2016 - 16:25

Terza edizione di CinemAmbiente Lab

Per la prima volta con premio finale di 1000 euro al progetto con più potenziale. La 19° edizione di CinemAmbiente (Torino, 31 maggio-5 giugno) propone, per il terzo anno consecutivo e dopo il successo delle passate edizioni, CinemAmbiente Lab, il workshop dedicato a filmmaker e produttori che stanno sviluppando un progetto di documentario a tematica ambientale.


Pubblicato in


Inserito il 18 marzo, 2016 - 15:18

Frank Capra e il riscaldamento globale

Tutti conosciamo Frank Capra per grandi film come “La vita è meravigliosa” e “Mr. Smith va a Washinton”, ma in pochi sanno che era laureato in ingegneria chimica  e che scrisse e produsse “The Bell Laboratory Science Series”, una serie di documentari didattici che nel lontano 1958 illustravano per la prima volta in TV al pubblico statunitense i pericoli dell’anidride carbonica, del riscaldamento globale e dell’innalzamento del livello del mare.

<p>Oltre a informazioni su<strong> <em>film riscaldamento globale, frank capra, riscaldamento globale</em></strong><strong><em><strong></strong></em> </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su emissioni CO2, La vita è meravigliosa, mr. smith va a washinton, the bell laboratory science series. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 18 febbraio, 2016 - 17:40

Leonardo Di Caprio il suo Oscar l’ha vinto

In questi giorni di aspre discussioni sul tema delle unioni civili non mancano le prese di posizioni di decine di artisti che si dichiarano palesemente pro o contro. Ma quando i riflettori si spengono fanno ancora qualcosa per perorare la causa? La risposta è scontata, ma ci sono degli artisti, che alle gratuite dichiarazioni aggiungono un costante, attivo e generoso impegno nel promuovere il proprio ideale.

<p>Oltre a informazioni su <strong><em>leonardo di caprio the revenant, ambiente e di caprio, diamond foundry</em></strong><em><strong></strong></em>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su diamanti di sangue, cowspiracy, leonardo di caprio oscar, notte degli oscar e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 12 febbraio, 2016 - 17:45

Film: il Murràn - Masai in the Alps

Promotore e regista della pellicola è Sandro Bozzolo, che nonostante la giovane età (è del 1986), ha una consolidata esperienza nella realizzazione di documentari, avendo già prodotto  “Amazonia 2.0” (Vincitore Etno FilmF estival di Monselice 2012), “ReTurn – or never have left” ( relativo alla migrazione interna dei giovani europei) e il cortometraggio “Lettere da Bucarest” (vincitore concorso Sguardi Visioni Storie di Lanusei 2014).


Pubblicato in


Inserito il 12 febbraio, 2016 - 17:35

Il Murràn - Masai in the Alps

Il 19 febbraio presso sala teatro Felice Carena di Cumiana verrà proiettato il film "Il Murràn - Maasai in the Alps”, realizzato dal regista Sandro Bozzolo. Il lungometraggio è già stato in concorso al Trento Film Festival 2015 e al Festival  Cinemabiente di Torino e oggi, grazie all’apporto di CISV, viene proiettato a Cumiana.


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter