Arriva in Italia il 19 e 21 novembre "One life"

 
Arriva nelle sale italiana la nuova produzione della BBC. "One life" è un docufilm diretto da Michael Gunton e Martha Holmes, veterani della documentaristica naturalista, che hanno selezionato immagini tra le oltre 10.000 ore di riprese. Prodotto da BBC Earth Films e distribuito da DNC Entertainment con QMI il lungometraggio, sarà nelle sale italiane in due serate evento il 19 e il 21 novembre.
Pensato per il grande schermo, "One life" racconta le quotidiane sfide della natura per immagini. Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza, sono alcune delle sequenze mozzafiato ed emozionanti che raccontano con poesia come il viaggio della vita, accomuni tutti quanti, uomini e animali. Una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli, scimmie delle nevi che negano ai più deboli l’accesso alle sorgenti termali, la rane punta di freccia in Costa Rica, il gorilla in Congo, l'elefante africano in Kenia, la formica taglia foglia in Argentina, l'avvoltoio barbuto in Etiopia, alcune delle storie e dei protagonisti delle immagini.
Le proiezioni saranno inoltre un importante alleato dell'azione Wwf per salvare il cuore verde dell'Africa, simbolo della natura più preziosa e minacciata, sostenendo la campagna WWF “Green Heart of Africa” per salvare il Bacino del Congo, avvalendosi di testimonial d'eccezione. La voce narrante dell'edizione inglese è Daniel Craigg, interprete di diversi 007. Sono molto orgoglioso di far parte del film della BBC Earth ONE LIFE. Il gruppo di Storia Naturale della BBC ha dato prova, anno dopo anno, che le loro capacità quali documentaristi non sono seconde a nessuno... Mi ritengo fortunato per aver avuto la possibilità di partecipare, anche se con un ruolo minore, a questo incredibile film”. Le parole di uno degli ultimi James Bond cinematografici. Dichiarazioni a cui fanno eco quelle di Mario Biondi (voce narrante nella versione italiana) "L’impegno, l’abnegazione, l’amore dimostrato nella realizzazione di One Life mi ha coinvolto; il senso della famiglia e della familiarità con esseri così affascinanti mi ha illuminato" e di Tessa Gelisio (testimonial per l'Italia) - conduttrice di Pianeta Mare - "One Life non è solo una galleria di meraviglie che ci fa restare a bocca aperta; One Life ha un messaggio, anzi, è un messaggio: in tutte le sue forme, la vita è una. Noi ne siamo parte".
 
One Life (Gran Bretagna, 2011)
  • Regia: Martha Holmes, Michael Gunton
  • Distributori: DNC ENTERTAINMENT
  • Genere: Documentario
  • Durata: 85'
Fonte: ANSA, Cineblog.it, Primissima, WWF
 
<p>Oltre a informazioni sul <em><strong>One life</strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su bbc earth, daniel craigg, docufilm, documentari, tessa gelisio, mario biondi, wwf e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter